Un prestito refiJet è un tipo di prestito auto che potresti ottenere se il tuo rating creditizio è in una brutta situazione. Questo prestito è simile a un rifinanziamento, tuttavia i tassi di interesse sono solitamente un po’ più alti. La maggior parte delle persone che hanno avuto un cattivo credito o un fallimento in passato non sono in grado di qualificarsi per il finanziamento automobilistico tradizionale, quindi si rivolgono a prestiti di proprietà dell’auto. RefiJet è uno di quei tipi di prestito. Il prestito refiJet viene utilizzato per quelle persone i cui punteggi di credito sono solo nell’intervallo inferiore a duecento, quindi sono considerati ad alto rischio dai finanziatori.

I prestiti per la proprietà dell’auto sono disponibili in vari pacchetti e scoprirai che alcuni hanno pagamenti e commissioni inferiori rispetto ad altri. Alcuni dei pacchetti includono prestiti subprime, che sono per i mutuatari con un punteggio di credito basso e una storia creditizia scadente. La maggior parte delle persone che oggi ne soffrono di una situazione economica un po’ instabile o che hanno subito un fallimento in passato non sono in grado naturalmente di avanzare la propria domanda per ottenere un finanziamento automobilistico tradizionale, per cui si rivolgono in questi casi a dei prestiti di proprietà dell’auto. Il vantaggio principale dell’utilizzo di un pacchetto subprime è che pagherai meno soldi complessivamente per il tuo prestito. Pagherai più soldi ogni mese al creditore, tuttavia, a causa del modo in cui sono strutturati i prestiti subprime, è necessario effettuare pagamenti più elevati per compensare il tasso di interesse più elevato.

Quando stai cercando di acquistare un’auto, potrebbe essere una buona idea guardarsi intorno con diversi istituti di credito per ottenere i tassi di prestito auto più bassi. Ci sono molti siti web che offrono preventivi di prestito auto gratuiti da una varietà di istituti di credito e puoi utilizzarli insieme ai tuoi attuali documenti di prestito auto per determinare quale prestatore ti offrirà l’offerta migliore. Se hai diversi veicoli nella tua famiglia, potrebbe essere meglio optare per un prestatore che può anche aiutarti con prestiti auto per altri veicoli. Questo perché se hai mai bisogno di un’altra auto, non dovrai preoccuparti di trovare un nuovo prestatore e ricominciare il processo da capo. Rifinanziare prestiti auto e prestiti auto subprime sono ottimi per le persone che hanno bisogno di un po’ di soldi extra ogni mese ma non hanno punteggi di credito stellari.

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.